
La droga e il materiale sequestrato
di Alberto Bignami
Ancora una brillante operazione messa a segno dai poliziotti della Squadra Mobile di Ancona che ha portato, nella mattinata di ieri, all’arresto di un 35enne, Amarildo Daulle, noto nell’ambiente del grosso spaccio con il soprannome di “Lo Zio Albanese”. Blitz che ha permesso anche il sequestro di un ingente quantitativo di droga per un valore di 140mila euro.
L’albanese, infatti, è risultato responsabile di una fiorente attività di spaccio nel capoluogo, culminata con il sequestro di oltre 2 chili e mezzo di cocaina suddivisa in un centinaio di involucri.

Il dirigente della Squadra Mobile, Carlo Pinto
L’attività investigativa, frutto di settimane di appostamenti, pedinamenti e osservazioni mirate da parte degli uomini della Squadra Mobile dorica, ha permesso di documentare lo scambio di una dose tra l’arrestato e un 35enne del posto.
Avuta dunque questa ulteriore certezza, si è quindi lavorato sul blitz scattato in un secondo momento. Pochi minuti dopo la cessione della droga, l’albanese si è infatti fermato ad un distributore di via Conca (totalmente estraneo ai fatti ndr) probabilmente per fare rifornimento ma senza averne il tempo. Addosso aveva già i poliziotti in borghese della Mobile che lo hanno bloccato trovandogli un contenitore per le sorprese degli ovetti di cioccolato con all’interno 15 dosi termosaldate.

L’arrivo in questura
La successiva perquisizione si è spostata in un appartamento situato nel quartiere di Monte Dago.
Qui gli investigatori della Mobile hanno rinvenuto altre 75 dosi già confezionate e, nascosti all’interno dell’abitazione, sei pacchi contenenti il grosso del carico, per un peso complessivo superiore ai 2,5 chili di cocaina.
Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 3mila euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita.
Per il 35enne si sono aperte le porte del carcere di Montacuto, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati