Ruba al supermercato
poi si scaglia contro gli agenti:
arrestato un 30enne

ANCONA - E' successo in un parcheggio lungo via della Montagnola. Sul posto anche l'Esercito

Polizia ed Esercito impegnate in un intervento

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri, nel parcheggio di un supermercato in via della Montagnola.
Un 30enne, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’allarme è scattato intorno alle 16:30, quando è giunta una segnalazione al numero unico di emergenza 112. Il richiedente riferiva della presenza di un extracomunitario che, dopo aver occultato diversi generi alimentari sotto i vestiti, era stato scoperto dal personale del punto vendita. Vistosi braccato e privo di vie di fuga, l’uomo ha dato in escandescenze all’interno dell’esercizio.

All’arrivo della polizia, il 30enne ha tentato un’ultima mossa disperata per scappare. Dopo aver consegnato parte della refurtiva agli agenti, ha provato a dileguarsi scagliandosi con forza contro i poliziotti. Ne è nata una colluttazione serrata, risolta solo grazie al tempestivo supporto dei militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, che si trovavano in zona.
Con non poca difficoltà, le forze dell’ordine sono riuscite a immobilizzare lo straniero e a condurlo in questura per gli accertamenti di rito.
Informato dell’accaduto, il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ancona ha disposto il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza. Processato questa mattina per direttissima, all’esito dell’udienza di convalida l’arresto è stato convalidato e per l’extracomunitario è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Aggressione con lesioni a due poliziotti, sbotta il Siulp: «Una Volante sul territorio non basta»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X