“Venti di guerra”:
un dibattito sulla pace
con Marco Tarquinio

LORETO - Al Palazzo Apostolico l'evento dell'Associazione "Aldo Moro". Introduce i lavori il Delegato Pontificio Mons. Fabio Dal Cin

Marco Tarquinio

Sabato alle 10, presso la Sala Lambertini al n. 2 del Palazzo Apostolico in Piazza della Madonna a Loreto, si terrà un pubblico dibattito sull’attuale situazione internazionale ricca di incognite perché attraversata da “Venti di guerra “ che rischiano di deflagrare se non si imboccano nuove strade legate alla diplomazia e al rispetto del diritto internazionale.
L’iniziativa che fa parte del programma “Conflitti, criticità e sfide del nostro tempo”, è stata organizzata dall’Associazione culturale “Aldo Moro” di Loreto in collaborazione con la delegazione Pontificia, la Fondazione Opere Laiche, la Fondazione Carilo e il Comune di Loreto. Ospite d’onore il parlamentare europeo indipendente Marco Tarquinio, già direttore del quotidiano cattolico l’Avvenire e una delle voci più lucide e coerenti del panorama italiano nel sostenere le ragioni della pace e del diritto internazionale.
I lavori saranno introdotti dal Delegato Pontificio del Santuario di Loreto Mons. Fabio Dal Cin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X