Evomet Vela Ancona
ancora sconfitta a Camogli

SPORT - La partita è finita con il punteggio di 15-12

Diego Bartolucci, tre reti a Recco

Cade ancora la Evomet Vela Ancona, ma stavolta assolutamente a testa alta, dopo essere rimasta in corsa fino a due minuti dalla fine. Peccato, perché gli anconetani di coach Pieroni avevano cominciato bene la partita, per poi andare sotto nel secondo tempo, sempre a inseguire, sempre a contatto con i camoglini fino agli ultimi due gol della formazione di Ferreccio che hanno definito il risultato conclusivo.
La Vela parte forte con le reti di Mancini e Bartolucci entrambe in superiorità – ottima la percentuale con l’uomo in più da parte dei dorici nella vasca di Recco –, il Camogli rientra con Barabino e Menicocci. E mette la freccia nel secondo tempo: dopo il nuovo vantaggio dorico con Mancini, infatti, arriva il minibreak ligure con Alberti, Menicocci e Mugnaini, prima del gol di Dottori in superiorità e dell’ultimo di Menicocci che fissa il risultato sul 6-4 al cambio di campo.
Nel terzo tempo il Camogli va sul + 3 con Kovacevic, ma Pantaloni e Bartolucci in superiorità riportano sotto la Evomet (7-6), poi segnano Iriczfalvi e Mugnaini in superiorità, quindi risponde Mengoli, poi di nuovo Menicocci, infine a segno Baldinelli e Bartolucci entrambi con l’uomo in più, e Vela di nuovo sul +1 all’ultimo intervallo (10-9).
Il Camogli prova a scrollarsi di dosso i dorici ma ci riesce solo negli ultimi due minuti: segna Caliogna e risponde Milletti in superiorità, di nuovo Mugnaini con l’uomo in più, proprio come Mancini poco dopo, poi Mugnaini e Milletti (13-12) e infine le reti di Caliogna e Menicocci che fissano il risultato conclusivo.

SPAZIO R.N. CAMOGLI-EVOMET VELA ANCONA 15-12

SPAZIO R.N. CAMOGLI: M. Pasetti, E. Menicocci 5, F. Bet, M. Mugnaini 4, E. Trovo’, M. Morello, L. Alberti 1, L. Kovacevic 1, L. Barabino 1, G. Iriczfalvi 1, G. Marchetti, T. Botto, T. Terrile, E. Caliogna 2. All. Ferreccio.
EVOMET VELA ANCONA: D. Cecconi, C. Mancini 3, E. Calesini, S. Pantaloni 1, L. Palanca, L. Gara, P. Dottori 1, N. Mengoli 1, T. Milletti 2, D. Bartolucci 3, M. Laloni, A. Baldinelli 1, G. Firmani, M. Papa. All. Pieroni:
Arbitri: Romolini e Barra.
Note: parziali 2-2, 4-2, 4-5, 5-3; uscito per limite di falli Barabino (C) nel quarto tempo; sup. num. Camogli 1/4 e Vela 8/12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X