Dal Cantagiro a The Voice Kids,
Gabriele incanta tutti sul palco

SENIGALLIA - Il cantante Nek, giudice del talent show andato in onda ieri sera su Rai 1, gli ha detto: «Mi hai emozionato, da bambino andavo in vacanza a Senigallia»

Gabriele Lanciotti

di Sabrina Marinelli

Dal Cantagiro a The Voice Kids, Gabriele Lanciotti si è esibito ieri sera sul palco del programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Il giovane calciatore della Vigor Senigallia ha 13 anni, è nato a Roma e vive a Senigallia. La sua partecipazione è stata anticipata da una bella cartolina per la città, con una nuova ribalta televisiva.  A fare il tifo per lui anche i genitori e il fratellino minore, presenti in studio.

Gabriele ha due passioni: la musica e il calcio. Frequenta la scuola di musica Bettino Padovano di Senigallia, allievo della professoressa Valentina Bernardini che l’ha preparato per il Cantagiro.

Si era aggiudicato a luglio la tappa di Castelbellino nella categoria junior dove si era esibito con Supereroi di Mr. Rain, (riproposta anche ieri sera) accendendo alla finale nazionale di categoria del Catantagiro, che si è svolta a settembre a Senigallia, dove aveva partecipato con il brano  Due Vite di Marco Mengoni.

Nek giudice di The Voice Kids

«Mi è arrivata una bella emozione – gli ha detto il giudice Nek per poi aggiungere – io da bambino andavo al mare a Senigallia».

Parole di apprezzamento anche da Arisa ma alla fine Gabriele Lanciotti ha scelto il duo Rocco Hunt e Clementino. Sarà in squadra con loro.

C’è stata anche una sorpresa per il giovane calciatore, tifoso della Roma. In collegamento El Shaarawy, che gli ha detto «potresti diventare il primo calciatore che dopo un goal, invece di urlare, canta».

El Shaarawy in collegamento

Rocco Hunt con Gabriele Lanciotti

L’esibizione di ieri sera

Gabriele Lanciotti

Il 13enne nato a Roma e residente a Senigallia

I giudici di The Voice Kids

Con la famiglia davanti alla Rotonda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X