La Caritas inaugura
l’ambulatorio solidale

ANCONA – Il taglio del nastro è in programma per martedì mattina alla Mensa diocesana di via Berti. Il nuovo servizio, a sostegno delle persone fragili, è stato promosso con il sostegno del Rotary Club Ancona Conero

La mensa della Caritas diocesana “Beato Gabriele Ferretti – S. Stefano” di Ancona (archivio)

Martedì prossimo, 27 gennaio, alle ore 10, alla Mensa diocesana della Caritas di via Berti 2 ed Ancona, verrà inaugurato l’ambulatorio solidale della Caritas. Si tratta di un nuovo servizio, a sostegno delle persone fragili, promosso dalla Caritas diocesana, con il sostegno del Rotary Club Ancona Conero. Il Rotary si è fatto carico della ricerca delle risorse necessarie per l’allestimento dell’ambulatorio, coinvolgendo anche la Fondazione Ikea, che ha contribuito con parte degli arredi.

«L’ambulatorio – si legge in una nota dell’Arcidiocesi di Anona-Osimo – nasce dall’ascolto dei bisogni delle persone che già frequentano molti servizi Caritas, tra cui la Mensa diocesana Ferretti – S. Stefano, che nel 2025 ha erogato oltre 41.000 pasti, rappresentando un punto di riferimento essenziale per tante situazioni di povertà e marginalità. Accanto al bisogno alimentare, è emersa con forza anche la necessità di un accompagnamento sanitario di base, capace di prendersi cura della persona nella sua interezza». All’inaugurazione interverranno mons. Angelo Spina, arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo; Simone Breccia, direttore Caritas Ancona-Osimo, e Alessandro Scalise, presidente del Rotary Club Ancona Conero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X