Il Castelfidardo vince al Mancini
e incassa altri tre punti

CALCIO - Davanti al pubblico amico i ragazzi di mister Stefano Cuccù hanno superato il sempre ostico Notaresco per 2-0

Il Castelfidardo si sblocca in casa e conquista tre punti pesanti. Davanti al pubblico amico del “Mancini”, i fidardensi colgono il primo successo interno del 2026 superando il sempre ostico Notaresco per 2-0. Una prova positiva per i ragazzi di mister Stefano Cuccù che confermano il loro percorso di crescita, che adesso devono dare continuità di risultati per provare la rincorsa verso la salvezza. Buon primo tempo del Castelfidardo che parte in maniera intraprendente contro il Notaresco. I fidardensi tengono bene il campo e si fanno vedere al 16’ con una prima conclusione di Traini, su cui Boccanera è attento. Passano cinque minuti ed è Valentino a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore ospite, ma il suo fendente potente sorvola la traversa. Ancora Valentino protagonista al 24’ quando, dopo una bella azione personale, mette una palla precisa per la testa di Gallo che trova la risposta di Boccanera.

Traini sulla ribattuta è impreciso e cestina una ghiotta occasione calciando alto sopra la traversa. Il gol è nell’aria e il predominio territoriale dei fisarmonicisti viene premiato al 28’: ancora Valentino protagonista, scatenato nel primo tempo, mette al centro una palla velenosa che Di Cairano in maniera sfortunata devia alle spalle di Boccanera. E’ l’1-0 per il Castelfidardo. Il predominio territoriale dei biancoverdi viene nuovamente premiato allo scadere della prima frazione: Di Cairano stende Abagnale in area di rigore abruzzese, è rigore: dal dischetto di presenta Gallo che spiazza l’estremo difensore ospite e regala il 2-0 ai fidardensi con cui si va al riposo lungo.

Ad avvio di ripresa gli abruzzesi cercano di ripartire forte e al 52’ protestano per un tocco di braccio di Valentino in area di rigore su punizione di Arrigoni. I ragazzi di mister Cuccù tengono botta e cercano di limitare gli avversari. Il Notaresco ci riprova da calcio da fermo, sempre con Arrigoni, ma la sua conclusione sorvola la traversa. I ritmi si abbassano ma i fisarmonicisti cercano il colpo del Ko al 79’ con Abagnale, botta potente di poco a lato. Gli uomini di mister Vagnoni non mollano e all’88’ Formiconi mette una palla invitante per Gaetani che per poco manca l’appuntamento con il gol. Il Castelfidardo resiste fino al triplice fischio finale e mette tre punti pesanti in cascina.

«Siamo stati molto ordinati e determinati – afferma mister Cuccù – Abbiamo fatto un grande primo tempo, rischiando niente e facendo due gol. Un’altra occasione dove il portiere loro si è superato, quindi non abbiamo rischiato praticamente niente. Poi come è normale che sia il secondo tempo loro hanno spinto di più, ma siamo stati lo stesso molto ordinati. Abbiamo rischiato poco, qualche traversone, qualche palla sporca. Il successo è fondamentale. Non possiamo più sbagliare, ogni partita per noi è ossigeno. Dobbiamo interpretarle tutte come questa partita».

CASTELFIDARDO-NOTARESCO 2-0 (2-0 pt)

CASTELFIDARDO: Petrucci, Bugari, Paramatti, Dompnier, Fiscaletti, Tarulli, Traini (1′ st Palestini), Clerici (39′ st Morais), Gallo, Abagnale, Valentino (25′ st Ascoli). A disp: Osama, Dovhanyk, Ruini, Bartoli, Taddei, Selemby All. Cuccù

NOTARESCO: Boccanera, Formiconi, Arrigoni, Forcini (1′ st Pulsoni), Di Cairano (19′ st Gaetani), Ciutti (1′ st Di Giampietro), Belli (1′ st Zancocchia), Di Sabatino (33′ st Tataranni), Paudice, Pistillo, Quacquarelli. A disp: Perri, Taddei, Lucchino, Scarpantoni All. Vagnoni

Arbitro: Testoni di Ciampino

Reti: 28′ Autogol Di Cairano, 45′ rig Gallo

Note: Ammoniti: Tarulli, Bugari, Gallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X