Nasce Frolla Land:
il microbiscottificio inclusivo
inaugura la nuova sede

OSIMO - Con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Cesvi, la cooperativa sociale amplia gli spazi e assume altre quattro persone

Un momento della mattinata

E’ stata inaugurata oggi a Osimo la nuova sede di Frolla Microbiscottificio, denominata Frolla Land: un innovativo spazio di condivisione e crescita che permetterà alla cooperativa sociale di potenziare l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, portando l’organico a quasi 40 unità grazie a quattro nuovi ingressi.
Il progetto, sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Cesvi, ha permesso di raccogliere oltre 100mila euro in soli 4 mesi tramite la piattaforma For Funding.
I nuovi locali ospiteranno un bar, uno shop, aree per laboratori e un playground per bambini, garantendo una posizione strategica e ben servita dai trasporti per favorire l’autonomia dei lavoratori.
«E’ un momento meraviglioso per noi, il coronamento di un 2025 indimenticabile – ha detto Jacopo Corona, presidente di Frolla Microbiscottificio -. Frolla Land è un sogno che si avvera, la dimostrazione che unendo le forze tutto è possibile».
Soddisfazione espressa anche da Alessandra Florio, direttrice regionale di Intesa Sanpaolo, che ha sottolineato: «Siamo orgogliosi di aver sostenuto questo progetto tanto importante, reso possibile dalla sensibilità della Cooperativa Frolla nel sostegno attivo alle persone più fragili; il programma Formula dimostra come unendo le forze si crei valore in modo mirato ed efficace». Come concluso da Roberto Vignola, vice direttore generale di Cesvi, l’iniziativa è «la dimostrazione di come il connubio tra i mondi non profit e profit possa rispondere alle tematiche territoriali, sociali e ambientali, in maniera mirata ed efficace», garantendo nuove competenze e un fondamentale senso di appartenenza per le persone con disabilità coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X