Missione Europei:
a Torrette sfilano
i futuri campioni del football

SPORT - Sabato e domenica scatta la selezione per il Team Italia. Diciotto i tesserati dei Dolphins pronti a giocarsi il posto in maglia azzurra

Weekend azzurro per Ancona, che per il quarto anno consecutivo ospiterà questo fine settimana il primo raduno selettivo degli atleti candidati ad entrare nel team Under 19 Nazionale di football.
Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio oltre 120 atleti provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia al Piemonte, invaderanno il capoluogo regionale per la due giorni organizzata dalla Fidaf presso l’impianto “Giuliani” di Torrette.
Lo staff tecnico dell’head coach Giorgio Longhi dei Dolphins dovrà selezionare tra loro i migliori atleti nati tra il 2007 ed il 2009 che parteciperanno ai campionati Europei 2026-2027.

«E’ sempre un piacere venire ad Ancona – commenta il coach icona del football tricolore – che ci garantisce una accoglienza sempre di assoluta qualità con un impianto stupendo come quello di Torrette in grado di garantire allenamenti su di un sintetico di qualità con qualsiasi condizioni meteo».
Il team Italia ha in programma due gare ufficiali, la prima a Firenze nel secondo week end di maggio contro Israele e la seconda in Svezia nel terzo fine settimana di settembre. Nel mentre, dopo il raduno nella dorica, ci sarà il mini camp di Pasqua e poi ritiro pre-gara, entrambi nella base dell’aeronautica di Cadimare a La Spezia. Poi, in estate, un nuovo meeting prima del raduno che precederà la trasferta svedese. Nella fila del team Italia, confermatissimi anche per questo quadriennio olimpico i due coach Roberto Rotelli, linea di attacco, e coach Andrea Polenta, offensive coordinator, mentre Paolo Belvederesi mantiene il suo ruolo di team manager.
Un’edizione record per i colori verde arancio che questo week end porterà complessivamente 18 tesserati al raduno. Il raduno avrà inizio sabato mattina con il primo allenamento previsto per le ore 10. Poi dopo la pausa pranzo ci sarà la sessione pomeridiana ed infine la domenica mattina si replicherà con fine del raduno prima del pranzo. Previsto grande pubblico sugli spalti per seguire e visionare i campioni del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X