
Il capitano Baldinelli, una “sentenza”, in superiorità numerica
Dopo oltre due mesi d’astinenza la Evomet Vela Ancona torna al successo, stavolta nella vasca amica del Passetto, superando per 15-8 la Dream Sport di Firenze.
Una buona prova, quella dei dorici di coach Pieroni, scesi in acqua con grande determinazione e pronti a sfruttare subito le loro opportunità per andare in gol, come testimoniano i tre gol tutti in superiorità numerica messi a segno dalla Vela nel primo tempo, due con capitan Baldinelli e uno con Bartolucci, in mezzo la rete anch’essa in superiorità di Giorgio Taverna, per il 3-1 della prima frazione di gioco.
Vela ancora con il piede pigiato sull’acceleratore nel secondo e terzo tempo: nel secondo l’allungo fino al 6-1 con i gol di Baldinelli in superiorità, Milletti e Pantaloni. Poi segna Giovanni Taverna, quindi Mancini un superiorità, Chellini per i fiorentini e Laloni che fissa il risultato sull’8-3 al cambio di campo.
Terzo tempo e break della Vela che realizza con Dottori e altre due volte con Mancini (11-3, +8 massimo vantaggio), poi le due reti di Martorana e quella di Milletti in superiorità, 12-5 all’ultimo intervallo.
In parità l’ultimo parziale con la Vela ad amministrare il vantaggio: segna Giovanni Taverna, risponde Mancini in superiorità, poi Fredducci e Mengoli entrambi in superiorità, quindi Calamai su rigore e Milletti ancora in superiorità, arma sfruttata decisamente bene dalla Vela durante l’incontro con la Dream Sport come testimoniano i nove gol realizzati con l’uomo in più.
EVOMET VELA ANCONA-DREAM SPORT 15-8
EVOMET VELA ANCONA: D. Cecconi, C. Mancini 4, E. Calesini, S. Pantaloni 1, L. Palanca, L. Gara, P. Dottori 1, N. Mengoli 1, T. Milletti 3, D. Bartolucci 1, G. Sabatini, A. Baldinelli 3, G. Firmani, M. Laloni 1. All. Pieroni.
DREAM SPORT: G. Gioia, Giorgio Taverna 1, D. Fredducci 1, B. Lisi, Giovanni Taverna 2, M. Calamai 1, E. Borghigiani, P. Chellini 1, P. Partescano, M. Zampini, M. Martorana 2, L. Benucci, N. Rizzi. All. Malara.
Arbitri: Scarciolla e Visconti.
Note – Parziali 3-1, 5-2, 4-2, 3-3; usciti per falli Giorgio Taverna (D) e Giovanni Taverna (D) nel quarto tempo; sup. num. Vela 9/16 e Dream Sport 3/15 + un rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati