Scivola durante un’escursione
con il marito: soccorsa in elicottero
al Foro degli Occhialoni (Foto/video)

GENGA – Cordata di soccorritori, tra vigili del fuoco e Cnsas, poco dopo le 13.30 di oggi in una zona impervia di Pierosara per recuperare l’escursionista 53enne di Senigallia rimasta infortunata a una caviglia

 

E’ scivolata in una zona impervia in località Foro degli Occhialoni, a Pierosara di Genga, mentre stava effettuando un escursione con il marito. Una donna di 53 anni di Senigallia è stata soccorsa nel primo pomeriggio di oggi dai vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano dopo essere rimasta rimasta infortunata alla caviglia sinistra.

I soccorsi al Foro degli Occhialoni a Genga

Al lanciare l’allarme intorno alle 13.30 di oggi è stato proprio il coniuge della donna ferita che aveva problemi di mobilità e lamentava forti dolori. Sul posto è intervenuta la squadra ei pompieri di Fabriano, in collaborazione con il soccorso alpino Cnsas. È stato inoltre richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 155 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara, che poco prima a Fiastra aveva provveduto al recupero dall’alto di un’altra persona ferita.

L’elicottero Drago 155 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara

Dopo essere stata stabilizzata e barellata, la 53enne è atterrata a bordo del’elicottero al campo sportivo di Caponocecchio è stata successivamente affidata alle cure del personale sanitario e trasportata poiin ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Engles Profili’ di Fabriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X