Scontro di gioco al ‘Nelson Mandela’:
rugbista 16enne crolla in campo,
ricoverato all’ospedale di Torrette

ANCONA – Nella tarda mattinata di oggi il giocatore dell’Amatori Rugby Ascoli è stato accompagnato al Pronto soccorso a bordo di un’ambulanza della Croce Gialla per un sospetto trauma cranico. I primi soccorsi li ha ricevuti da un medico presente al campo. Poco dopo nuovo allarme allo Stadio Dorico per una giocatrice dell'Ancona Woman di 27 anni che ha accusato un malore prorpio negli ultimi minuti di svolgimento del match contro la Recanatese

I soccorsi sul posto dell’automedica e della Crce Gialla (Archivio)

Dopo un duro scontro di gioco si è accasciato a terra sul campo dello stadio ‘Nelson Mandela’ di Ancona dove era in corso dalle 12.30 di oggi la partita Ancona Rugby Under 18 contro l’Amatori Rugby Ascoli. Sono scorsi via momenti che hanno lasciato tutti col fiato sospeso per conoscere le condizioni di salute del giovane rugbista, un sedicenne residente dalla provincia di Ascoli Piceno. Il ragazzo ha ricevuto i primi soccorsi da un medico che era presente al campo e poco dopo nell’impianto sportivo di via della Montagnola è arrivata anche l’ambulanza della Croce Gialla che ha trasferito il giovane atleta al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per un sospetto trauma cranico. Il paziente è arrivato al Triage con un codice di media gravità.

Lo stadio Dorico

Sempre questa mattina, attorno alle 13, i volontari della Croce Gialla sono intervenuti anche allo Stadio Dorico per una calciatrice di 27 anni dell’Ancona Woman in partita stamattina contro la Recanatese. La sportiva a fine match, proprio negli ultimi minuti, ha accusato un malore ed è statq soccorsa subito dai dirigenti del club calcistico. Sul posto era presente anche l’automedica del 118. La ragazza è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X