La Rotonda a mare in versione Lego:
l’idea arriva da Polisini Group

SENIGALLIA - Una proposta lanciata dall'impresa che ha restaurato il monumento simbolo della città, permettendone la riapertura nel 2006. Per l'occasione era arrivato anche Fred Bongusto. A lei si era ispirato per la sua celebre canzone

La Rotonda a mare in versione Lego

di Sabrina Marinelli

La Rotonda a mare in versione Lego.
L’idea è venuta alla Polisini Group
, l’impresa edilizia che ha effettuato i lavori di restauro, consentendo la riapertura del monumento simbolo di Senigallia nel 2006. All’inaugurazione era presente anche Fred Bongusto che, una volta per tutte, aveva chiarito a chi si fosse ispirato per la sua celebre canzone “Una rotonda sul mare”.
La sua presenza non lasciava dubbi ma in quell’occasione aveva voluto rimarcare che sì, era proprio dedicata a lei, alla Rotonda a mare di Senigallia. Sarà sufficientemente famosa per diventare un gioco a mattoncini? La Polisini Group c’ha provato. In occasione della giornata internazionale del Lego, che ricorre il 28 gennaio, ha realizzato un post sui propri canali social con un’immagine di come potrebbe venire. «E se dicessimo a Lego di realizzarla davvero? La Rotonda a Mare di Senigallia noi l’abbiamo già “montata” sul serio, occupandoci del restauro di questa splendida struttura. Lego, che ne dite? Noi il libretto di istruzioni lo conosciamo già».
Non resta che attendere per vedere se dalla nota azienda danese, famosa in tutto il mondo, daranno seguito al suggerimento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X