Comincia bene il girone di ritorno per la Nova Volley con i 3 punti contro la Sios San Severino che portano Loreto al 4’ posto in classifica a quota 29 insieme a Forlì. In emergenza nel reparto schiacciatori con l’addio di Vecchietti e l’assenza di Magini per un problema alla caviglia, la società ha tesserato l’ex capitano Paco Nobili subito schierato titolare. Grande recupero nel 1’set per Loreto che con un break di 4-0 sul servizio del mancino Federico Giannini che ha chiuso il set. Il secondo e il terzo set invece sono stati sempre in mano alla squadra locale che ha legittimato il successo. Top scorer capitan Torregiani (17) in doppia cifra come l’ottimo Ujkaj (10). Per gli ospiti l’ex Palazzesi 10 punti. Meglio Loreto in attacco (54%-385) e in ricezione (57%-46%).
Nei sestetti di partenza la Nova Volley si schiera con Campana in regia, capitan Torregiani opposto, Nobili e Sarzi schiacciatori, Sassi e Ujkaj centrali, Dignani libero. Per gli ospiti Martusciello in regia, Palazzesi opposto, Skuodis e Di Tullio schiacciatori, Molinari e Menchi centrali, Palombarani libero.
Parte bene Loreto con buona intensità al servizio (6-3). La Sios pareggia a quota 11 su una incomprensione nella metà campo di casa. L’ace dell’ex Palazzesi dà il primo vantaggio agli ospiti. (12-13) ma risponde Ujkaj sempre dai 9 metri. (14-13). Due aces in fila di Skuodis (14-16) portano al 1’ timeout Loreto. La Sios piazza un break (16-21) e Iurisci spende anche il 2’ discrezionale. Loreto non molla col 1’ muro personale di Nobili torna vicino (21-23). Dopo il timeout di Domizioli ancora Nobili mette a terra il pallone in rigiocata. Capitan Torregiani pareggia. Il muro di Ujkaj regala un set point capitalizzato dall’ace di Federico Giannini: ottimo il suo turno in servizio 25-23. Cinque punti per Ujkaj nel set. Parte forte Loreto anche nel 2’ set con Ujkaj protagonista anche dai 9 metri (6-2). L’ace anche di Torregiani (8-5) consolida il vantaggio. Entra Plesca per Di Tullio (15-10) e poi Giovannetti per Martusciello in regia (16-10).
Loreto in fuga e Domizioli chiede tempo (18-11). E’ un monologo neroverde. Il muro di Campana chiude un set senza storia 25-15. Tre ace e 61% in attacco per Loreto. Si riparte con gli stessi sestetti di avvio. Loreto parte ancora una volta forte (5-1) ma la Sios non molla (7-6). Loreto allunga di nuovo con i muri di Campana e Sarzi (13-7). San Severino prova a crederci (19-15) ma il cambio palla di Loreto è fluido. Chiude Campana 25-22 con un tocco astuto. Nel prossimo turno si resterà al Palaserenelli per ospitare la Paoloni Macerata domenica 15 febbraio alle ore 17.
PALLAVOLO MASCHILE SERIE B gir. D – 14’ giornata
Nova Volley Loreto – Sios San Severino M. 3-0
Nova Volley Loreto: Marchetti, Campana 7, Torregiani 17, Sarzi Sartori 8, Ujkaj 10, Sassi 6, Dignani (L), Giannini 1, Papa (L), Forconi, Nobili 8. All. Iurisci
Sios San Severino M.: Martusciello 2, Menchi 2, Ascioni, Plesca, Molinari 9, Giovagnoli, Palazzesi 12, Giovannetti, Skoudis 8, Palombarani (L), Angelini, Di Tullio 5. All. Domizioli
ARBITRI: Totò e Tosti
PUNTEGGIO: 25-23 (27’); 25-15 (21’); 25-22 (25’)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati