Guida in stato di ebbrezza e in possesso di sostanze stupefacenti: fermato e denunciato dalla Polizia. Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 febbraio, i poliziotti hanno denunciato ad Ancona un uomo, di circa 40 anni. In particolare, nel corso dell’attività di controllo del territorio, nei pressi della Galleria San Martino, gli agenti della Squadra Volanti della Questura notavano un autocarro procedere a velocità sostenuta. Per tale motivo intimavano l’alt al veicolo, a bordo del quale viaggiavano due uomini, entrambi di origine extracomunitaria.
Sin dalle prime fasi del controllo, gli operatori riscontravano che il conducente emanava un forte alito vinoso, presentava gli occhi lucidi ed era eccessivamente loquace; inoltre, lo stesso si mostrava insofferente al controllo. Pertanto, l’uomo veniva sottoposto ad accertamento mediante etilometro al fine di verificare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica durante la guida. Dall’esito dell’alcol test emergeva che l’uomo presentava un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.
Considerato l’atteggiamento del soggetto e le circostanze di tempo e di luogo, gli agenti procedevano a un controllo più approfondito, che consentiva di rinvenire nella sua disponibilità una bustina contenente sostanza polverosa bianca, risultata essere cocaina del peso di circa 0,3 grammi, che veniva debitamente sequestrata. Per tali motivi, l’uomo veniva deferito per guida in stato di ebbrezza, aggravata dall’aver commesso il fatto nella fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 7, e veniva inoltre segnalato alla Prefettura per il possesso di droga per uso personale, con il contestuale ritiro della patente di guida.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati