Carnevale con sorpresa:
in corso Amendola
la sfilata di carri e maschere

ANCONA – L’assessore Angelo Eliantonio ricorda che scadranno domani i termini per iscriversi al concorso e annuncia che «per la prima volta nella sua storia, domenica la città ospiterà una sfilata di carri allegorici resa possibile grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Chiaravalle»

Il carnevale 2024

Scadrà domani a mezzanotte il termine per iscriversi a partecipare alla sfilata delle maschere del Carnevale di Ancona. L’assessore Angelo Eliantonio ricorda anche sui social che «per la prima volta nella storia del Carnevale di Ancona, domenica 15 febbraio la città ospiterà una sfilata di carri allegorici, arricchendo il programma delle iniziative in calendario. Un nostro obiettivo da sempre, reso possibile grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Chiaravalle, che porterà in città colori, creatività e tradizione, offrendo a famiglie, bambini e cittadini uno spettacolo nuovo e coinvolgente».

Tra la conferma del corteo delle maschere e del lancio di caramelle, quest’anno sarà introdotta nel format della manifestazione anche una seconda novità: la sfilata dei carri quest’anno attraverserà corso Amendola, partendo intorno alle ore 15 dallo Stadio Dorico per arrivare poi in piazza Cavour dove sul palco si svolgerà la cerimonia delle premiazioni tra costumi colorati e tanta musica.

«Questi sono gli ultimi giorni per iscriversi al concorso per la maschera più bella (al link) – ricorda Eliantonio chiedendo a tutti di annotarsi la data del 10 febbraio alle ore 24 – Le categorie a cui iscriversi per partecipare alla sfilata e al concorso sono sei: singolo, coppie, gruppi, borghi e quartieri, università e scuole. Vi aspettiamo in maschera». Nel 2025 erano stati 600 i partecipanti in maschera che avevano sfilato fino in piazza Cavour.

Carnevale 2026, al via le iscrizioni per la maschera più bella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X