Razzie nello spogliatoio durante la partita.
Ripuliti i portafogli dei giocatori ospiti

OSTRA - E' accaduto al Pala Matteotti ai danni dei calciatori del Pieve d'Ico squadra di Mercatello sul Metauro che ha voluto rendere noto l'accaduto. Arrivata la solidarietà dei padroni di casa della Asd Città di Ostra

Pala Matteotti di Ostra

Partita dal finale amaro e non per il punteggio. Venerdì scorso al Pala Matteotti di Ostra si è tenuta una partita di calcio a 5 tra la squadra Pieve d’Ico di Mercatello sul Metauro e il club di casa Città di Ostra. Gli ospiti sono stati derubati.  «Con grande rammarico segnaliamo quanto accaduto durante la partita in trasferta di venerdì a Ostra contro Città di Ostra – riferiscono dalla squadra Pieve d’Ico -. Nel corso della partita, al Pala Matteotti di Ostra, qualcuno si è divertito ad entrare indisturbato nel nostro spogliatoio, portando via ai ragazzi un ricco bottino dai loro portafogli. Siamo consapevoli che quanto sottratto difficilmente verrà recuperato, ma riteniamo doveroso rendere pubblico l’accaduto affinché episodi simili non si ripetano ai danni di altre squadre ospiti. Ci auguriamo che la società di casa voglia adottare le opportune misure di sicurezza per evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo, anche attraverso semplici accorgimenti come la fornitura di una chiave o l’apposizione di un avviso all’ingresso dello spogliatoio. Al ragazzo con il giacchetto nero dietro di noi in tribuna, che probabilmente faceva da palo all’altro collega, che possiate un giorno usarli per cose importanti».

La comunicazione, affidata ai propri canali social, è arrivata a qualche giorno di distanza, forse sperando che qualcuno, pentendosi, chiedesse almeno scusa. Ieri è arrivata la risposta dell’Asd Città di Ostra che «esprime profondo rammarico e piena solidarietà alla società e agli atleti coinvolti. Episodi del genere sono assolutamente deplorevoli, del tutto estranei ai valori di sportività e rispetto che contraddistinguono la nostra società a prescindere dai risultati sul campo, valori che vorremmo fossero sempre altrettanto saldi, tra i tifosi e il pubblico presente, nei rispettivi palazzetti. Episodi spiacevoli come questo, purtroppo non esclusivi del Pala Matteotti, sottolineano l’importanza della prevenzione condivisa tra società ospitanti e squadre ospiti. Pur non essendo gestore diretto dell’impianto, il Città di Ostra fa tutto quanto nelle sue possibilità, come società ospitante, adempiendo ai propri obblighi in materia di prevenzione furti, garantendo sempre la comunicazione preventiva alle forze dell’ordine e la presenza di cartelli visibili in ogni spogliatoio, che raccomandano di non lasciare incustoditi effetti personali e di valore. Rinnoviamo la nostra profonda vicinanza agli atleti del Pieve d’Ico per il disagio subito, ribadendo che il nostro impegno resta massimo e scrupoloso nel rispetto di ogni dovere a garanzia di accoglienza e sicurezza per tutte le squadre ospiti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X