Assemblea pubblica
sulla gestione dei rifiuti:
confronto aperto a Vallemiano

ANCONA - I Consigli Territoriali chiamano a raccolta la cittadinanza per fare il punto su criticità, trasparenza e obiettivi di decoro urbano insieme ai vertici di Anconambiente

La parrocchia di Vallemiano (Archivio)

E’ organizzata per giovedì alle ore 18 presso la Parrocchia di Vallemiano, un’assemblea pubblica dedicata al tema della gestione dei rifiuti urbani nel territorio del Ancona.
A convocarla sono i Consigli Territoriali di Partecipazione (Ctp) 3, 4 e 6 che comprendono i quartieri che vanno dalle Grazie alla Stazione e dagli Archi a Posatora.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto tra istituzioni, gestore del servizio e cittadini, con l’obiettivo di fare il punto sulla raccolta differenziata, sulle criticità riscontrate nei quartieri e sulle azioni previste per migliorare efficienza, decoro urbano e sostenibilità ambientale.
«Negli ultimi mesi – spiegano i Ctp – sono emerse criticità, segnalazioni e richieste di chiarimento da parte dei cittadini. L’assemblea sarà un momento di trasparenza e confronto diretto. L’obiettivo è costruire un sistema più equo, sostenibile e trasparente, capace di rispondere alle esigenze reali della città».

All’incontro saranno presenti Stefano Tombolini Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ancona, Sergio Maria Nicoletti e Roberto Panariello del Servizio Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano del Comune di Ancona, e Andrea De Angelis dirigente di Anconambiente.
Sarà inoltre dato spazio alle domande e alle segnalazioni dei cittadini, al fine di raccogliere proposte e suggerimenti utili a migliorare il servizio.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente, sottolineando che la collaborazione di tutti è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale e qualità della vita urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X