
La parrocchia di Vallemiano (Archivio)
E’ organizzata per giovedì alle ore 18 presso la Parrocchia di Vallemiano, un’assemblea pubblica dedicata al tema della gestione dei rifiuti urbani nel territorio del Ancona.
A convocarla sono i Consigli Territoriali di Partecipazione (Ctp) 3, 4 e 6 che comprendono i quartieri che vanno dalle Grazie alla Stazione e dagli Archi a Posatora.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto tra istituzioni, gestore del servizio e cittadini, con l’obiettivo di fare il punto sulla raccolta differenziata, sulle criticità riscontrate nei quartieri e sulle azioni previste per migliorare efficienza, decoro urbano e sostenibilità ambientale.
«Negli ultimi mesi – spiegano i Ctp – sono emerse criticità, segnalazioni e richieste di chiarimento da parte dei cittadini. L’assemblea sarà un momento di trasparenza e confronto diretto. L’obiettivo è costruire un sistema più equo, sostenibile e trasparente, capace di rispondere alle esigenze reali della città».
All’incontro saranno presenti Stefano Tombolini Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ancona, Sergio Maria Nicoletti e Roberto Panariello del Servizio Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano del Comune di Ancona, e Andrea De Angelis dirigente di Anconambiente.
Sarà inoltre dato spazio alle domande e alle segnalazioni dei cittadini, al fine di raccogliere proposte e suggerimenti utili a migliorare il servizio.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente, sottolineando che la collaborazione di tutti è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale e qualità della vita urbana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati