Nonostante le assenze e gli acciacchi la Nova Volley sta trovando risorse fisiche e mentali insperate facendo quadrato e dimostrando di essere un grande gruppo.
Diversamente il match con la Paoloni Macerata non si sarebbe concluso 3-0 con i neroverdi bravi a recuperare sia nel primo che nel terzo set annullando anche due set point all’ex Stella e compagni. «Macerata è sempre un avversario ostico perché è una squadra che riceve molto bene e difende tanto – dice coach Iurisci – e contro di loro facciamo sempre fatica. I tre punti sono veramente preziosi ed essere riusciti a chiudere in tre set senza ulteriore dispendio di energie è molto importante sperando che di recuperare a breve Magini». Domenica al Palaserenelli arriva l’Hokkaido Bologna «squadra giovane e aggressiva – dice capitan Torregiani autore di una prova straordinaria da 27 punti – All’andata riuscimmo a contenerli bene e a vincere 3-0 ma dovremo stare attenti». In classifica i felsinei sono ottavi in posizione tranquilla, sono reduci dal successo per 3-1 con Don Celso Fermo e in trasferta hanno vinto 2 volte.
La Italspurgo serie C di coach Calamante comincia la fase playout esordendo sabato a Fano alle 19.30 per poi ospitare Bottega, andare ad Agugliano, attendere l’Accademia Ancona e chiudere il girone di andata a Castelplanio per poi giocare le successive 5 partite a campi invertiti. L’ultima retrocede Altre 4 faranno i playout. La classifica di partenza è quella elativa ai punti ottenuti solo negli scontri diretti del primo girone. Guida Terra dei Castelli a quota 21 chiude Valvolley a zero. La Italspurgo è a 6 punti come la Lube. Cammino simile per la Diesel Marche serie D di coach Polidori che esordirà in questa 2’ fase addirittura il 7 marzo a Fermignano per poi ospitare la Sabini e Volley Game. Sei partite per un gironcino che si annuncia molto equilibrato in cui i neroverdi partono a quota 8 punti, a 3 dalla vetta.
Col punto ottenuto venerdì a Castelplanio la Rainbow Nova Volley ha certificato la qualificazione alla Poule delle migliori 2 di ciascun girone ma se ne parlerà più avanti perché ci sono anche un paio di partite da giocare per le ragazze di coach Battistini. Sabato in casa contro la Pieralisi alle 21, partita del tutto ininfluente e poi lo scontro diretto contro Tris Volley Polverigi sabato 28 febbraio sempre al Palaserenelli che sarà decisivo per il successo del girone B. Ancora una sconfitta per la 1’ Divisione di coach Rapari battuta a Collemarino. Sconfitta 3-2 anche la 3’ Divisione di coach Messale. Vittoria 3-0 in trasferta per la under 15 di coach Gatto. Doppia vittoria per la under U12 Femminile. Una vittoria e una sconfitta per l’under 14 maschile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati