Decima edizione del Campionato Marche di regolarità per auto storiche che prenderà il via domenica 22 febbraio a Gualdo di Macerata.
Un evento che come nelle passate edizioni ha visto tre club unire le forze per organizzare al meglio questo campionato che prevede tre prove speciali a cui si deve aggiungere una finale. Si tratta del Club AutoMoto Storiche di Ancona, la Manovella del Fermano oltre alla Scuderia Marche.
Prove speciali dove non conta la velocità ma il rispetto della media oraria come puntualizza Franco Casamassima presidente del Club AutoMoto Storiche di Ancona: «In queste competizioni la velocità non conta quello che è fondamentale è il rispetto della media oraria in tragitti piuttosto ridotti in totale sicurezza dove il percorso deve essere affrontato a velocità ridotta nell’ordine di un paio di decine di chilometri all’ora. Ci sono equipaggi che lottano sul filo dei centesimi con il cronometro altri invece partecipano senza guardare più di tanto la classifica e questo è il bello dell’intero Campionato Marche. Con questa siamo giunti alla decima edizione e certi traguardi si raggiungono solo ed esclusivamente grazie al rapporto che è nato da diversi anni tra questi tre club».
La prima prova dunque a Gualdo con gli equipaggi che poi si sposteranno a Sarnano. Domenica 15 Marzo seconda prova speciale a Servigliano a seguire la data di Ancona in programma per domenica 27 giugno quando sarà assegnata anche la Coppa Città di Ancona per auto storiche. La finale domenica 15 Novembre evento che si terrà molto probabilmente a Numana ma che potrebbe interessare anche il capoluogo di regione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati