Parco del Conero,
scatta il rinnovo del Direttivo:
Camerano punta su Federico Pini

ENTE - Il 26 febbraio la scadenza del mandato. Il sindaco Mercante punta sull'esperienza dell'ex assessore, mentre si profila il bis per il vertice uscente

Palazzo comunale di Camerano

Il prossimo 26 febbraio scade il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco del Conero e si procederà alle nomine per il rinnovo.
Si passerà da 9 a 11 consiglieri e sembra scontata la conferma del presidente uscente Luigi Conte. Alla Regione Marche ne spetteranno 3 ed uno ciascuno per i 4 Comuni sul cui territorio ricade l’area del Parco.
«Camerano – rende noto l’Amministrazione – ha designato Federico Pini come suo rappresentante. «Una persona valida – sottolinea il sindaco Oriano Mercante – con molta esperienza politica».
Pini è un pensionato che attualmente siede sui banchi del consiglio comunale e che con la precedente amministrazione ha ricoperto il ruolo di vicesindaco. Mercante manifesta il gradimento per il ruolo di coordinamento del parco, la collaborazione tra i comuni come accaduto recentemente alla Bit ed il giudizio positivo sull’operato del Direttivo uscente.
«Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto – aggiunge il sindaco – al nostro rappresentante uscente Roberto Roldi, che ora ha assunto la carica di assessore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X