
Palazzo comunale di Camerano
Il prossimo 26 febbraio scade il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco del Conero e si procederà alle nomine per il rinnovo.
Si passerà da 9 a 11 consiglieri e sembra scontata la conferma del presidente uscente Luigi Conte. Alla Regione Marche ne spetteranno 3 ed uno ciascuno per i 4 Comuni sul cui territorio ricade l’area del Parco.
«Camerano – rende noto l’Amministrazione – ha designato Federico Pini come suo rappresentante. «Una persona valida – sottolinea il sindaco Oriano Mercante – con molta esperienza politica».
Pini è un pensionato che attualmente siede sui banchi del consiglio comunale e che con la precedente amministrazione ha ricoperto il ruolo di vicesindaco. Mercante manifesta il gradimento per il ruolo di coordinamento del parco, la collaborazione tra i comuni come accaduto recentemente alla Bit ed il giudizio positivo sull’operato del Direttivo uscente.
«Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto – aggiunge il sindaco – al nostro rappresentante uscente Roberto Roldi, che ora ha assunto la carica di assessore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati