
Volanti della polizia in servizio (Archivio)
Due furti messi a segno in poche ore, con una tecnica coordinata e zaini pronti a essere riempiti di merce costosa.
E’ la dinamica ricostruita dagli agenti del Commissariato di Jesi, che hanno denunciato due uomini per furto aggravato in concorso ai danni del supermercato “Sì con Te” di via Castelfidardo.
I fatti risalgono allo scorso 2 dicembre, quando la coppia ha colpito per due volte nella stessa giornata, puntando soprattutto a liquori e alcolici di valore per un totale di circa 1.500 euro. Secondo quanto emerso dalle immagini di videosorveglianza, i due agivano in sinergia: mentre uno riempiva gli zaini nascosti nei carrelli e si dileguava oltre le casse non presidiate, l’altro faceva da “palo” all’esterno.
In un’occasione, il direttore del supermercato e un dipendente erano riusciti a inseguire e bloccare uno dei ladri nella galleria del centro commerciale, recuperando parte della refurtiva. Grazie ai riscontri dell’Ufficio Controllo del Territorio e alla comparazione dei fotogrammi con precedenti segnalazioni in provincia, i poliziotti sono risaliti all’identità dei soggetti, entrambi con precedenti specifici.
Oltre alla denuncia per furto aggravato, per uno dei due è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria l’adozione di misure cautelari, vista la reiterazione dei reati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati