Traditi dal furgone rubato,
smantellata la banda delle slot: tre arresti

JESI - Accompagnati a Montacuto in attesa della convalida, i carabinieri indagano sui numerosi colpi messi a segno nel recente periodo lungo la costa adriatica

Questa notte, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno arrestato in flagranza di reato tre romeni di 30, 39 e 44 anni, tutti gravati da precedenti specifici, ritenuti responsabili in concorso di furto aggravato.
L’operazione è scattata nel cuore della nottata quando è stato segnalato il furto di un furgone, avvenuto alle ore 2.30, prelevato dal parcheggio interno di una ditta di noleggio di carrelli elevatori con sede a Loreto.
I militari di Jesi erano già sulle tracce di malviventi autori di numerosi furti nel territorio della Vallesina, il cui modus operandi presupponeva proprio il preventivo furto di auto, furgoni o targhe per poi compiere indisturbati le proprie incursioni in locali pubblici, puntando principalmente a slot machine e macchine cambiamonete, e abbandonare subito dopo il veicolo utilizzato.
Furti di questa tipologia, infatti, si sono verificati nel recente periodo, oltre che a Jesi, anche a Morrovalle, Loreto, Falconara, Potenza Picena oltre ad alcune località in Abruzzo.

Il dispositivo messo in campo quindi dai militari dell’Arma di Jesi, integrato da equipaggi del Nucleo Investigativo e della Sezione Radiomobile di Ancona, proprio partendo dalle informazioni già acquisite e dall’evento accaduto poco prima a Loreto, ha permesso di localizzare e bloccare i tre sospettati mentre facevano rientro nelle loro abitazioni, ad Ancona. Il furgone rubato è stato immediatamente recuperato. Sono in corso accertamenti finalizzati a definire le eventuali responsabilità dei tre, in altri reati.
Arrestati, al termine delle operazioni di fotosegnalamento e verbalizzazione, sono stati quindi condotti a Montacuto in attesa della convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X