Incendio a Vallemiano, per precauzione
attivate le verifiche sulla qualità dell’aria

ANCONA – A supporto delle operazioni di soccorso è stato aperto il Centro Operativo Comunale ed è stato chiesto all’Arpam di svolgere le analisi. Il supermercato adiacente al bistrot è pienamente fruibile

I vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso al centro commerciale di Vallemiano

«La situazione è sotto controllo ed il supermercato adiacente è pienamente fruibile, a seguito dell’incendio avvenuto poche ore fa sul piano di copertura di un locale commerciale in zona Vallemiano, dopo l’intervento dei vigili del fuoco, forze dell’ordine e Polizia locale». Lo fa sapere una nota del comune di Ancona. Come avviene per prassi in questi casi, nella tarda mattinata di oggi è stato aperto il Centro Operativo Comunale (Coc), per dare supporto alle operazioni di soccorso. «Considerato il fenomeno circoscritto, sia per la parte dell’edificio coinvolto che per tempo di combustione, non è stato necessario adottare particolari misure di cautela. – rassicura e mette in evidenza il comunicato del Comune – Ad ogni modo, adottando il principio di precauzione, sono in corso le verifiche sulla qualità dell’aria da parte dell’Arpam».

L’incendio si è originato nel bistrot accanto al supermercato Eurospin a Vallemiano e sul posto, poche ore fa, sono confluiti i mezzi dei vigili del fuoco della Polizia di Stato e della Polizia locale. In quegli attimi concitati tutta l’area del centro commerciale, parcheggio compreso, è stata evacuata, per motivi di sicurezza e per permettere uno svolgimento più celere delle operazioni di spegnimento del rogo. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Tetto in fiamme al bistrò: paura a Vallemiano, evacuato anche il supermercato (Video)

Fiamme sul tetto del centro commerciale: evacuato anche il supermercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X