Incidente sulla Statale, strada chiusa:
giovane incastrato tra le lamiere (Video)

ANCONA - Sei feriti, il più grave un 24enne che guidava una delle due vetture. Coinvolti anche due turisti inglesi
Le immagini dal luogo dello schianto

Un’auto dopo l’incidente

di Gino Bove

L’invasione di corsia, poi lo schianto frontale tra due mezzi che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.30, lungo la statale 16 nei pressi dello stabilimento Angelini. Sei le persone rimaste ferite.

Ad avere la peggio è stato il conducente di una Lancia Y, un 24enne di Civitanova portato in ospedale in codice rosso, che stava viaggiando in direzione sud per fare rientro a casa. Per estrarlo dalle lamiere, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare lo sportello. Con lui c’erano anche un ragazzo e una ragazza, entrambi soccorsi in codice giallo.

Le immagini dell’incidente

Di media gravità anche le condizioni dei tre occupanti dell’altro mezzo, una Renault Scenic guidata da una 66enne rumena che stava accompagnando due turisti inglesi all’aeroporto di Falconara. Le vetture sono andate distrutte e la statale è rimasta chiusa per circa un’ora in entrambe le direzioni.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti, sarebbe stata la Lancia a invadere la corsia opposta, finendo contro l’altra auto. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, la polizia locale di Ancona e il personale sanitario del 118: automedica, Croce Gialla e Croce Rossa, hanno prestato le prime cure ai feriti. L’Anas ha ripristinato la viabilità.

Pauroso frontale tra auto sulla Statale: sei feriti, uno in codice rosso



https://www.cronacheancona.it/2026/02/22/pauroso-frontale-tra-auto-sulla-statale-sei-feriti-due-in-codice-rosso/593520/
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X