La Nef Osimo cala il tris:
Macerata ko al Pala Bellini

VOLLEY - Al Pala Bellini, i biancoblu domano i maceratesi con personalità riuscendo a mettersi subito alle spalle il ko di Rubicone

L’esultanza della NEF

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo piega la Paoloni Macerata per 3-0. Davanti al pubblico amico del Pala Bellini, i biancoblu domano i maceratesi con personalità riuscendo a mettersi subito alle spalle il ko di Rubicone e riprendono così convintamente la loro marcia in campionato. Un match che presentava delle insidie ma i ragazzi di coach Giacomo Giganti sono stati bravi ad indirizzare subito la sfida nei binari giusti, riuscendo anche nei momenti topici del match ad avere la lucidità necessaria per ottenere l’intera posta in palio.

Il primo set parte equilibrato. Alessandro Stella domina i primi dieci minuti, supportato da Pizzichini a muro e con attacchi efficaci. Carcagnì e Ferrini portano il punteggio sul 12-7. Macerata cerca di accorciare le distanze, ma la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo reagisce prontamente: Carcagnì segna il punto del 16-10, e il ventesimo punto arriva con un potente dritto di Alessandro Stella. Carcagnì firma un ace sul 23-13, allungando così di dieci punti sugli ospiti. Sempre Alessandro Stella ottiene il set point con un’altra schiacciata e la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo chiude il set con il mani out degli ospiti sul 25-14.

Il secondo set si apre ancora in equilibrio, con entrambe le squadre punto a punto: 4-4, 6-6, 8-8. Macerata sfrutta i vuoti in seconda linea, mentre Claudio Stella porta i maceratesi sul 9-11 con un ace. Carotti prende in mano il gioco in primo tempo (10-11), seguito da Carcagnì. La parità continua fino al 14-14 con Alessandro Stella che segna in diagonale; Owusu fa 15-15 in primo tempo e Pizzichini ristabilisce l’equilibrio, 16-16, e con un ace decisivo che porta la sua squadra in vantaggio 17-16. Dopo qualche scambio, le squadre arrivano al 20-20. Alessandro Stella in diagonale porta avanti i «senza testa», ma un errore di Macerata riporta il punteggio sul 22-22. Pizzichini pareggia in primo tempo sul 24-24, e i ragazzi di coach Giganti conquistano il set point con un attacco astuto (25-24). Grazie alla difesa di Carotti e Carcagnì, il set si chiude 28-26 a favore degli osimani.

Nel terzo set, Macerata parte bene con Tobaldi ma Ferrini risponde con diversi contrattacchi. Servizi precisi di Carotti e Stella permettono ai biancoblu di portarsi sul 7-4 con Carcagnì. Ferrini segna in diagonale, 10-6, Carotti attacca, 11-7, e poi segna in primo tempo, 12-7. La Nef Re Salmone mantiene il ritmo, allungando a +4 con Alessandro Stella che schiaccia da zona 2 sul 14-10 e un ace di Carotti porta il punteggio sul 17-10. Macerata tenta di rientrare con Tobaldi e un pallonetto di Claudio Stella ma Albanesi interrompe il ritmo con un punto per i biancoblu (19-14). Gli ospiti accorciano, 20-18, ma Ferrini risponde con una diagonale veloce (21-18), seguito da Carotti in primo tempo (22-19). Dopo un lungo scambio, i «senza testa» chiudono il set 25-21 con Carcagnì.

«E’ sempre una sfida molto sentita contro Macerata – afferma Alessandro Stella – e quale migliore occasione per tornare alla vittoria dopo il passo falso di Rubicone che è sempre stata squadra ostica. Noi ci siamo comportati bene fin da subito e abbiamo approcciato bene la partita, riuscendo a uscire anche da situazioni di difficoltà quindi siamo stati bravi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X