‘Un Mondo a Colori’, Pariano:
«Nessuna volontà di venire incontro
alle esigenze dei familiari degli ospiti»

FABRIANO – Lo sostiene il consigliere comunale d’opposizione Pino Pariano che si spinge «a chiedere le dimissioni dell'assessore Lorenzo Vergnetta»

Pino Pariano

«Il caso della chiusura del centro sociale per diversamente abili di via Aldo Moro e’ lo specchio dell’arroganza con cui governa la città questa Amministrazione. Da tempo la Giunta sapeva delle criticita’ strutturali in essere, visto che ci sono perizie di inizio 2025, eppure solo pochi giorni fa ha comunicato la decisione di chiudere il Centro già da questa settimana. Giovedi’ scorso in consiglio comunale, insieme a tutti gli altri componenti dell’ opposizione, mi sono battuto con forza per trovare una soluzione diversa, meno invasiva o almeno dilazionata nel tempo, ma dall’altra parte non c’e’ stata alcuna volonta’ di venire incontro alle esigenze dei familiari degli ospiti della struttura, spiazzati dalla comunicazione improvvisa». A scriverlo è Pino Pariano, consigliere comunale di minoranza di Fabriano.

«Di fronte ad un atteggiamento del genere, mi spingo a chiedere le dimissioni dell’assessore Lorenzo Vergnetta il quale ha iniziato a dare in escandescenza assumendo un atteggiamento arrogante sia verso noi consiglieri comunali sia verso le famiglie degli ospiti del Centro presenti in aula, confermando come questa Amministrazione sia allergica al dibattito politico e sociale anche quando ci sono di mezzo le esigenze di soggetti fragili. – conclude Pariano – A volte basterebbe un po’ di buon senso e capacità di dialogo, invece chi sta a Palazzo continua a imporre decisioni verticistiche senza la minima interazione con la comunità».

 

Centro “Un Mondo a Colori”, il Comune risponde al Garante: «Trasloco a tutela degli ospiti»

“Un Mondo a Colori”, l’Ats 10: «Condivise con il Comune le soluzioni alternative per garantire sicurezza»

Un Mondo a Colori’, interviene il Garante regionale dei diritti della persona

Un Mondo a colori, le opposizioni: «Il confronto in aula e i silenzi del sindaco»

Il “Mondo a Colori” trasloca: l’opposizione abbandona l’aula consiliare e non vota la variazione di bilancio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X