Aggredisce la compagna
davanti ai passanti:
ammonito un 25enne

ANCONA - Decisivo l'intervento della polizia. Già 23 le misure di prevenzione firmate dal primo gennaio a oggi

Non si ferma l’attività di contrasto alla violenza domestica da parte della questura di Ancona.
L’ultimo provvedimento, un ammonimento per violenza domestica, è stato emesso dal questore Cesare Capocasa nei confronti di un italiano di 25 anni.
L’episodio che ha fatto scattare la misura di prevenzione è avvenuto al culmine di un acceso diverbio, quando il giovane ha aggredito brutalmente la compagna davanti ai passanti con minacce, calci, schiaffi e il tentativo di trascinarla a terra.
Solo l’intervento immediato della polizia ha evitato conseguenze peggiori per la donna, vittima di una furia esplosa in un luogo pubblico senza alcuna remora.
L’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine ha confermato un quadro di condotte aggressive e maltrattanti, sia fisiche che verbali, riconducibili alla fattispecie della violenza domestica.

Con quest’ultimo atto, salgono a 23 gli ammonimenti firmati dal questore dal primo gennaio a oggi, a conferma di un monitoraggio costante e di una risposta decisa delle istituzioni.
La polizia ribadisce l’importanza di non restare in silenzio e ricorda che, oltre ai canali tradizionali, è possibile segnalare episodi di violenza o spaccio anche tramite YouPol, l’app ufficiale della Polizia scaricabile gratuitamente. L’applicazione permette di inviare segnalazioni (anche in forma anonima) corredate di foto o video, facilitando un intervento tempestivo laddove la sicurezza dei cittadini sia a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X