Il 31 marzo scorso Società Autostrade aveva comunicato al comune di Osimo di aver concluso i lavori in via Soderini lungo il torrente Aspio esondato nell’autunno 2024. L’intervento ha previsto il rifacimento dell’asfalto e la messa in sicurezza la sponda dell’Aspio. La strada poteva però essere riaperta alla viabilità solo dopo un sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune e quelli incaricati da Società Autostrade, che si è svolto questa mattina.
«Oggi assieme agli assessori Lorenzo Bottegoni (Viabilità) e Jacopo Angeletti (Lavori pubblici) e all’Ufficio tecnico comunale (dirigente e responsabile dei lavori pubblici), abbiamo svolto un sopralluogo con i referenti di Società Autostrade per verificare lo stato dei lavori in zona Aspio e le condizioni tecniche per la riapertura di via Soderini. – conferma la sindaca di Osimo, Michela Glorio – Il direttore lavori ha spiegato l’intervento eseguito 200 metri a monte e a valle del ponte sul torrente Aspio, con massicciate e lavori spondali per la messa in sicurezza della zona allagata nel 2024 e anche i lavori eseguiti di recente a seguito del cedimento di una parte della strada, che ora è stata rinforzata».
«Dal sopralluogo è emerso che la strada può essere riaperta già dalla giornata di domani in attesa del rifacimento della segnaletica e del collaudo finale che avverrà tra qualche settimana. Un grande intervento quello fatto dalla Società Autostrade che ringrazio per la disponibilità» conclude la sindaca Glorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati