Il green pass non ferma
‘Calici di Stelle’ 2021

OSIMO - Boom di visitatori ieri sera al tradizionale evento della notte di San Lorenzo. Venduti 900 calici come nel 2020 ed è stato sold out per le visite alle grotte

Via Saffi, la passeggiata dei giardini di Piazza Nuova, gremita di pubblico per Calici di Stelle 2021

 

Ennesima edizione di successo per ‘Calici di Stelle’ ad Osimo. Il green pass d’obbligo da presentare alle casse ieri sera non ha frenato l’arrivo dei visitatori sulla passeggiata di Piazza Nuova. Una notte di San Lorenzo illuminata dalle stelle e dagli stand delle 17 case vinicole marchigiane che hanno richiamato molti turisti  in una città con locali, negozi, Tiramisù e maxi parcheggio aperti oltre la mezzanotte.

«La richiesta del Green Pass all’ingresso di via Lionetta non ha appesantito l’organizzazione e le persone sono state molto disponibili. Quest’anno abbiamo venduto lo stesso numero di calici del 2020, circa 900 – spiega con soddisfazione l’assessora Michela Glorio – Ed è stato sold out anche per le visite alle grotte: due tour da tutto esaurito».

Stasera in piazza Boccolino arriva il camper vaccinale. Secondo il report della Regione Marche, oggi la città dei senza testa conta 64 casi di positività e 91 persone in isolamento preventivo, sul totale di  34.847 abitanti (il 60% ha già ricevuto la prima dose del siero anti-Covid).

 

Via Lionetta, alle casse di ‘Calici di Stelle’ 2021 le verifiche dei Green Pass

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X