
I Vigili del Fuoco in via Cipressi a Camerano
Sono tantissimi gli interventi nei quali sono impegnati i Vigili del Fuoco a seguito delle intense piogge che si sono verificate nel pomeriggio, soprattutto nella zona di Jesi ma anche in quelle di Ostra e Belvedere Ostrense.
A Jesi i pompieri sono dovuti intervenire non solo per alcuni allagamenti verificatisi all’interno di scantinati e garage ma pure per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati nei sottopassi.
Sono una trentina gli interventi fatti per prosciugamenti di acqua, alberi caduti su sede stradale e smottamenti.
Sul posto, oltre al Distaccamento di Jesi, stanno lavorando diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti anche da Ancona e Arcevia oltre al Nucleo dei Sommozzatori partiti dal porto dorico.
Diversi anche gli alberi caduti in strada come in via Palombare ad Ancona e in via Cipressi a Camerano. In seguito alle criticità create dalla pioggia persistente, il sindaco di Senigallia ha disposto l’apertura del COC per monitorare la viabilità su tutto il territorio comunale, principalmente sulla Strada Provinciale Arceviese località Vallone, sul Lungomare Italia, Strada della Marina e Strada Berardinelli.
La Strada Provinciale Arceviese è chiusa nel tratto di strada compreso tra il Vallone e le Bettolelle; percorso alternativo con deviazione su Strada Corinaldese. Il sottopasso delle Piramidi non è percorribile. Sono state segnalate due frane sulla Strada della Biscia e la Strada della Marina non è transitabile.
(Servizio aggiornato alle 20:12)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati