Accusa un malore in casa
mentre si trova con la moglie e i figli:
35enne muore in ospedale

ANCONA - La tragedia è avvenuta in un appartamento nella zona di Pietralacroce. All'uomo è stato praticato il massaggio cardiaco per oltre un'ora. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Torrette, ha avuto un secondo arresto cardiaco. Sul posto la Croce Gialla e l'automedica del 118

Un’ambulanza della Croce Gialla in servizio (Archivio)

Ha avuto un infarto mentre si trovava in casa insieme alla moglie e ai due figli. Soccorso e trasportato al pronto soccorso di Torrette in condizioni disperate, è morto nella notte a 35 anni.
La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, intorno all’ora di cena, in un’abitazione nella zona di Pietralacroce.
Erano circa le 20 quando il giovane si è sentito male, accusando delle fitte al petto. Senza perdere tempo, la moglie ha chiamato il numero unico d’emergenza 112 spiegando quanto stava accadendo.
La centrale operativa di Ancona Soccorso ha mandato sul posto a sirene spiegate un’ambulanza della Croce Gialla e l’automedica.
Il 35enne, di origini asiatiche, purtroppo è apparso fin da subito in condizioni gravissime.
Il personale medico e infermieristico, con i militi, hanno subito iniziato le manovre respiratorie poiché nel frattempo l’uomo era andato in arresto cardiaco ed era incosciente.
La lunga manovra rianimatoria, durata oltre un’ora ed effettuata anche con il defibrillatore associato a terapie farmacologiche, ha fatto sì che il cuore del giovane ricominciasse a battere permettendone così il trasporto d’urgenza, con un codice rosso avanzato, al pronto soccorso del nosocomio regionale.
Durante tutto il tragitto il 35enne è stato monitorato perché le condizioni continuavano comunque a permanere gravi.
Arrivati a Torrette, è stato trasferito in sala emergenza. Qui, il 35enne ha avuto un secondo attacco cardiaco a seguito del quale, nonostante le ulteriori manovre rianimatorie, è purtroppo morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X