Entrano nell’edificio abbandonato
e lanciano la mobilia dall’ultimo piano:
identificati quattro minorenni

ANCONA - Tutti tra i 13 e i 15 anni, identificati dalla polizia, sono stati riaffidati ai genitori. Poco prima, a Collemarino, altri ragazzini erano stati notati mentre lanciavano sassi contro un altro stabile in disuso

Volanti della polizia in servizio (Archivio)

Sono entrati nell’ex stabile Telecom in via Miglioli dopodiché hanno preso scrivanie e sedie per lanciarle in strada dalle finestre dell’edificio abbandonato.
Autori dell’atto vandalico sono stati quattro minorenni, tutti tra i 13 e i 15 anni.
E’ successo nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30. I ragazzini erano riusciti quindi ad accedere all’edificio per salire poi fino all’ultimo piano e divertirsi a vedere la mobilia volare di sotto.
La cosa è stata però notata dai residenti che immediatamente hanno chiamato la polizia.
Sul posto sono giunte le Volanti della questura.
I poliziotti, entrati nella struttura, sono riusciti a sorprendere i quattro minorenni.
Tutti subito identificati, successivamente sono stati convocati i loro genitori ai quali sono stati riaffidati.
Al momento non sono previste altre conseguenze, ferma restando la possibilità per la proprietà dell’immobile di sporgere denuncia.
Un altro episodio, avvenuto un’ora prima, si era invece verificato a Collemarino.
Anche in questo caso si trattava di ragazzini, tutti minorenni, che armeggiavano attorno a un edificio abbandonato sembra per lanciare dei sassi con il tentativo di rompere i vetri delle finestre.
A chiamare anche in questo caso il numero unico di emergenza 112 è stato l’autista di un pullman che si era accorto di quanto stava accadendo. I ragazzini, che sono stati però trovati lontano dallo stabile, sono stati comunque fermati e identificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X