Ad Arcevia torna
la Fiera di San Medardo

DOMENICA, dopo lo stop di due anni collegato alla pandemia, il centro storico sarà animato dalle bancarelle per le festa del patrono

Arcevia

 

Nel Comune di Arcevia torna, dopo due anni di stop, la tradizionale Fiera di San Medardo, patrone del paese. L’appuntamento è per domenica prossima, 5 giugno, dalle ore 8 alle ore 20 quando il centro storico di Arcevia ospiterà la tradizionale manifestazione che vedrà la partecipazione di numerosi venditori-ambulanti; per l’occasione anche gli esercizi commerciali resteranno aperti.«Per il corretto svolgimento della manifestazione, domenica, dalle ore 6 alle ore 22 sono vietati il transito e la sosta di tutti i veicoli in Piazza Garibaldi, in Corso Mazzini ed in Viale Martiri della Resistenza. È vietato il solo transito in Via San Medardo, Via Marconi, Via Battistelli e Via Roma. – fa sapere il Comune di Arcevia – Ai cittadini, ai turisti e agli amici tutti ricordiamo infine che sarà possibile degustare e assaporare piatti tipici e non presso i ristoranti e agriturismi dell’intero territorio arceviese» (per informazioni turistiche ed eventuali prenotazioni contattare: info@prolocoarcevia.eu oppure i recapiti telefonici 0731 9127 e 347 1107257».

Per visitare il Centro Culturale San Francesco e Galleria permanente delle opere di Quirino Ruggeri – Edgardo Mannuci – Bruno D’Arcevia – Giuseppe Gigli è necessario contattare la biblioteca (biblioteca@arceviaweb.it oppure 0731 984561). Inoltre, nella prima domenica del mese, com’è consuetudine il Museo Archeologico Statale di Arcevia resterà aperto dalle ore 14 alle ore 19. Per info e prenotazioni contattare il numero 0731 9622 . Fino al 10 luglio infine, presso Palazzo dei Priori è possibile visitare la mostra di scultura dei ragazzi delle Accademie di Belle Arti partecipanti alla XXIX° Edizione del Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci con orari di apertura giovedì e venerdì dalle 16 alle 20 oppure Sabato e domenica 10:30-12:30/16-20. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X