Ritorna la rievocazione storica
circuito Città di Senigallia

WEEK END con la manifestazione culturale turistica e la gara delle auto storiche, riorganizzate dopo i due anni di stop per la pandemia

Foto d’archivio (foto d’archivio)

 

Dopo due anni di interruzione a causa della ben nota pandemia Covid-19, riprende lo svolgimento della manifestazione “Rievocazione storica circuito Citta’ di Senigallia”, che si terrà dal 17 al 19 giugno.«Questo evento, previa approvazione della Federazione Asi “Automotoclub storico italiano” , è iscritto come manifestazione culturale turistica con prova nel calendario nazionale.- spiega il presidente del club senigalliese Armando Bizzarri – Tant’è che il punteggio, conseguito nella gara, consentirà l’accesso alla classifica finale nazionale redatta dalla stessa Federazione Asi. La partecipazione è riservata a tutti i veicoli – sia auto che moto – obbligatoriamente e preventivamente iscritti nel registro Asi e qualificati come “storici”, cioè che abbiano compiuto almeno 20 anni. Partner di rilievo della manifestazione è il “Bianchina club Italia”, che interverrà con la partecipazione di decine di equipaggi, provenienti da diverse regioni d’Italia quali Piemonte, Lombardia, Trentino, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Basilicata, etc.».

Il programma delle tre giornate dell’evento prevede per venerdì 17 giugno l’accoglienza e check-in dei partecipanti presso il Finis Africae Resort. Svolte le prime formalità, visita al Museo dell’Agricoltura di Senigallia Cena al Ristorante Luna Rossa. Sabato 18 la giornata prevede, per i partecipanti iscritti, una visita alla famosa cantina Vicari – accompagnati dai soci del club – ed una visita guidata, a disposizione, del Comune di Ostra e del Comune di Corinaldo dove si potrà pranzare presso il Ristorante I Tigli, La sera, presso il Finis Africae Resort, si svolgerà la cena di gala con intrattenimento musicale. Domenica alle 8 il raduno in Piazza Garibaldi di tutti i partecipanti con i loro veicoli storici. I motoveicoli – i primi a partire – e le automobili – a seguire – effettueranno due giri del circuito. Il circuito prevede la presenza di postazioni con i cronometristi, che registreranno i tempi di percorrenza, per poi redigere la graduatoria che verrà comunicata alla Federazione Asi per la classifica finale nazionale. Al termine della gara e nell’attesa dei risultati, si svolgerà il pranzo presso il Ristorante Verde Mare, durante il quale verrà fatta la premiazione. Sarà, insomma, una bella occasione per un ritorno alla “normalità” ma, soprattutto, per rivivere insieme giornate gioiose e le nostre passioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X