Estate, movida e festival:
maxi controlli a Senigallia

DISPOSITIVO di sicurezza coordinato dal Commissariato locale per vigilare sul centro e sul lungomare. Tra le 85 persone controllate, una patente ritirata per abuso d'alcol e una segnalazione in prefettura per il possesso di hashish

I controlli della Polizia a Senigallia (foto d’archivio)

 

Inizia l’estate: maxi controlli a Senigallia.  Nella serata di ieri, secondo quanto disposto in occasione della riunione di coordinamento della forze di polizia tenutosi in prefettura, il questore di Ancona, in orario serale e notturno, ha predisposto una intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Per l’occasione è stato impiegato un dispositivo di 20 agenti operanti al Commissariato, le unità Cinofile della questura ed della Polizia Stradale. In campo anche la polizia locale.
I controlli sono stati rinforzati in prossimità del centro, dove era in programma la manifestazione Fosforo, e in zona porto, dove c’era lo street food. Successivamente il dispositivo si è spostato nella zona del lungomare.

Complessivamente, durante le attività di controllo sono state identificate 85 persone e controllati 45 veicoli. La Polizia Stradale ha sanzionato amministrativamente un conducente trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,76 g\l provvedendo al ritiro della patente di guida.
Gli agenti del Commissariato nel corso della nottata hanno trovato un giovane dell’Est europa in possesso di alcuni grammi di hashish che sono stati sottoposti a sequestro. Il 20enne è stato segnalato in Prefettura.
In nottata poi è stato rintracciato un giovane ubriaco e molesto che veniva sanzionato amministrativamente.
Sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonostante le migliaia di persone presenti in città e nel lungomare, non vi sono state criticità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X