
La polizia in servizio sul lungomare di Senigallia (Archivio)
Non è passata inosservata un’auto ferma in strada al Cesano, con gli sportelli lasciati aperti, all’interno della quale stavano dormendo alcuni ragazzi.
I poliziotti del Commissariato di Senigallia, impegnati nei controlli del territorio, si sono dunque avvicinati identificando i tre, tutti della zona di Perugia, in vacanza nella Spiaggia di Velluto.
Durante il controllo, i poliziotti hanno però notato anche rimasugli di tabacco sparsi all’interno della vettura, motivo per cui si è deciso di effettuare degli approfondimenti a seguito dei quali uno dei ragazzi è stato trovato con involucro contenente hashish mentre un altro ne aveva due addosso e diversi nello zaino oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento. I poliziotti hanno quindi provveduto a denunciare quest’ultimo per i reati di detenzione e spaccio mentre il primo è stato segnalato come assuntore.
Nel corso di un altro controllo, avvenuto in centro, i poliziotti hanno controllato due giovani del pesarese. Uno però, un 20enne, è sembrato essere particolarmente nervoso. Perquisito, gli è stato trovato dell’hashish. Per lui è scattata la segnalazione.
Successivamente, sul lungomare Mameli, la Volante è intervenuta per un 30enne che infastidiva i passanti. I poliziotti, individuato e raggiunto, si sono immediatamente accorti che era palesemente ubriaco tanto che barcollava nel tentativo di allontanarsi appena notati gli agenti. Bloccato e calmato, gli è stata contestata l’ubriachezza molesta.
Infine, come ogni anno in occasione del ferragosto, il personale della Polizia di Stato, su disposizione del questore di Ancona, è stato impegnato in un’intensificazione dei controlli che hanno avuto come obiettivo quello di innalzare il grado di sicurezza tra i cittadini e i numerosi turisti ormai presenti in città, impegnando gli agenti del Commissariato e altri reparti della Polizia di Stato che, nell’ultimo fine settimana, hanno provveduto a identificare oltre 150 persone e controllare oltre 90 veicoli. Durante tali controlli, che hanno riguardato diversi pregiudicati, gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per violazioni al codice della strada a causa di comportamenti non corretti alla guida o per patente scaduta o veicoli non revisionati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati