
I soccorsi sul posto
Ha intrapreso lo stradello del Passo del Lupo nonostante fosse chiuso per motivi di sicurezza, in modo tale da poter raggiungere la spiaggia.
La donna, una turista tedesca di 65 anni che si trovava insieme al marito, ad un tratto è però scivolata rovinosamente e procurandosi una brutta frattura ad una caviglia.
E’ successo nel pomeriggio e subito sono stati attivati i soccorsi coordinati dalla Capitaneria di Porto.
La signora era caduta però in un punto difficile da raggiungere, a quasi 100 metri di distanza dalla spiaggia.
La Guardia Costiera ha subito inviato sul posto il personale della Croce Rossa in servizio sull’idroambulanza in postazione fissa al porticciolo di Numana.
Una volta raggiunto il luogo, quattro operatori dei soccorsi speciali Opsa si sono arrampicati fino a raggiungere la turista.
Nel frattempo, anche il soccorso alpino aveva raggiunto da terra il punto lungo il quale la 65enne era caduta.
Non appena avvicinata, è stata trattata e immobilizzata utilizzando tutti i presidi di sicurezza necessari, per poi calarla sulla spiaggia sottostante.
Le operazioni di soccorso tutt’altro che semplice, è stata seguita dai bagnanti che, nel rendersi conto della difficoltà del soccorso, una volta terminato con successo hanno applaudito tutti i soccorritori intervenuti.
La signora è stata quindi trasportata sull’idroambulanza fino al porticciolo di Numana per poi essere caricata su un’ambulanza territoriale che l’ha accompagnata al pronto soccorso di Torrette con un codice di media gravità
L’intervento è avvenuto in collaborazione con Guardia Costiera, la centrale operativa del 118, il Soccorso Alpino e il bagnino della Spiaggia delle Due Sorelle.

I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati