
Una Volante in servizio (Foto d’archivio)
Nella giornata di ieri la Centrale Operativa della questura è stata contattata in due diverse occasioni, per minacce di suicidi, da parte di uomini poco più che trentenni.
In entrambe le circostanze a chiamare sono state rispettivamente la moglie e la compagna dei due uomini. Entrambe avevano avuto discussioni con i loro conviventi, a seguito delle quali i due avevano minacciato il suicidio.
Per fortuna non vi sono state conseguenze tragiche e, al termine degli interventi, uno dei due 30enni è stato soccorso dal personale medico del 118 e portato al pronto soccorso di Torrette per la valutazione clinica e psicologica. Nell’altro intervento, risolto sul posto, i conviventi si assumevano reciprocamente l’impegno a seguire un percorso di coppia per appianare le divergenze e le difficoltà del momento.
«Questo è lo spirito del servizio che gli uomini e le donne della Polizia di Stato rendono ai cittadini – ha commentato il questore Cesare Capocasa – , attraverso un’incessante opera di accoglienza e ascolto dei bisogni e delle esigenze di coloro i quali si rivolgono alla Polizia di Stato, ed a cui la Polizia di Stato risponde prontamente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati