Festa di congedo, il 6 ottobre scorso, per il brigadiere capo Ciro Bertellini, della Stazione Carabinieri Forestale di Fabriano. L’amministrazione e i colleghi hanno espresso tutta la loro riconoscenza e gratitudine per la sua grande professionalità, umanità e non ultimo, la grande dedizione all’attività sindacale, che, dopo ben 38 anni di servizio, lo ha visto sempre protagonista nel Corpo Forestale dello Stato nelle file del sindacato Sapaf. «Nel 2019, a seguito della militarizzazione del Corpo e l’assorbimento nell’Arma dei Carabinieri, questione sempre definita dallo stesso “spinosa quanto dal sapore amaro” entra nelle file dell’associazione professionale a carattere sindacale UnArma Asc ricoprendo la carica di “segretario regionale”» ricorda in una nota il sindacato.
Arruolato nell’Arma dei Carabinieri frequentando il 37° corso biennale allievi sottufficiali (Velletri e Firenze), lo ha visto protagonista nell’ambito del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sansepolcro sino al 1988. Congedato e transitato nel 1989 al Cfs a seguito del corso espletato a Cittaducale classificandosi terzo nella graduatoria generale, ha comandato le Stazioni Forestali di Genga, Sassoferrato e Fabriano ed impiegato nell’attività del Nifaf. Nel 1990 ha partecipato alle operazioni antibracconaggio ed anticrimine in Aspromonte e nel 2000 alla missione interazionale in Albania.
«Vogliamo ringraziarlo per il prezioso ruolo svolto, come segretario regionale per le Marche, per l’apporto sempre assicurato all’intera organizzazione sindacale e nel proprio luogo di lavoro.- spiega nel comunicato Paolo Petracca, attuale segretario generale regionale di UnArma asc Marche – Ciro ha svolto con entusiasmo, impegno e dedizione il proprio percorso sindacale, dimostrando di essere portatore di grandi valori e di originalità politica. Ha affrontato le numerose sfide e battaglie con competenza, coraggio, determinazione, serietà e rinnovata energia, dimostrando particolare attenzione e sensibilità al benessere del personale. L’attività sindacale da lui svolta, in questi lunghi anni, è stata intensa e fruttuosa, espressione di forte capacità comunicativa e di un’azione efficace ed incisiva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati