
La vetrina andata in frantumi con il lancio di un sasso
Non c’è pace per i commercianti del centro commerciale ‘Viola’ di Torrette dove i vandali, o forse i ladri, sono comunque tornati in azione e questa volta hanno preso di mira il Salone ‘Il Bello dei Capelli’ di via Esino.
«Ci siamo accorti questa mattina all’apertura – dicono dal negozio – che ci avevano frantumato la porta in vetro, quella di accesso al negozio. Hanno utilizzato probabilmente un sasso – proseguono – che abbiamo poi trovato abbandonato in un’aiuola vicino. Probabilmente volevano spaccare la porta per entrare e rubare ma, forse – ipotizzano -, si è trattato anche di un gesto vandalico. Non sappiamo bene dato che qui è territorio di vandali».
Più volte si è infatti parlato della necessità di telecamere ed altro per non lasciare la struttura in balia di persone, soprattutto ragazzini che trascorrono il proprio tempo a vandalizzare appunto l’edificio facendo scritte e scarabocchi con bombolette spray oppure a insultare, dal tetto, persone che escono dal supermercato.
«Sono stati scaricati anche degli estintori all’interno degli ascensori – aggiungono -. Ormai siamo vittime di questi

Il centro commerciale di Torrette (Archivio)
atti. Lo scorso Natale ci avevano rubato pure l’albero, per non parlare poi delle piante che mettiamo davanti al negozio».
Ovviamente «i danni riguardanti la vetrata andata in frantumi sono ingenti. Appena ci siamo accorti, abbiamo chiamato i carabinieri che sono subito arrivati. Quindi abbiamo sporto denuncia. L’episodio – continuano – è avvenuto questo fine settimana o ieri, dato che al lunedì siamo chiusi».
Di sicuro, tra coloro che hanno un’attività all’interno del centro ‘Viola’ c’è solo la voglia che questo possa essere maggiormente sorvegliato «come ci è stato spesso promesso dicendo che sarebbero state installate delle telecamere».
Dunque i ladri, o i vandali, avrebbero agito probabilmente di notte, quando neanche i proprietari di altre attività o i titolari di alcuni Studi che si trovano nel ‘Palazzo Viola’ si sono accorti di quanto accadeva. L’idea è che gli autori possano essere stati alcuni dei ragazzini che si ritrovano spesso in gruppo dandosi appuntamento nell’edificio che, in molti punti, vive nel degrado più totale.
Il passaggio dei carabinieri è continuo ma, spesso, all’arrivo delle Gazzelle c’è un fuggi fuggi generale dato che le vie di fuga sono molteplici.
al. big.
Il ‘Palazzo Viola’ in mano ai vandali: muri imbrattati con lo spray e lancio di oggetti sui passanti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati