Don Pierre André Ickonga Ongagna
è il nuovo parroco di Passatempo

OSIMO - Il sacerdote è stato presentato ieri dall'arcivescovo Angelo Spina alla comunità parrocchiale di San Giovanni Battista. Raccoglie il testimone di don Claudio Marinelli coadiuvato come vice parroco anziano da don Carlo Gabbanelli

da sin. don Pierre André, l’arcivescovo Spina e don Claudio

 

La parrocchia di Passatempo di Osimo sarà guidata da un nuovo sacerdote. Ieri, in una affollata celebrazione, l’arcivescovo della diocesi di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina ha presentato alla comunità parrocchiale di San Giovanni Battista il nuovo amministratore parrocchiale don Pierre André Ickonga Ongagna, che prende il posto di don Claudio Marinelli, parroco dal 2001, e finora coadiuvato come vice parroco anziano da don Carlo Gabbanelli.

«All’inizio della celebrazione don Claudio – fa sapere una nota della Diocesi – ha ringraziato i parrocchiani ricordando il mandato ricevuto 21 anni fa all’insegna delle prime comunità cristiane narrate negli Atti degli apostoli, mandato a cui, pur con tutti i suoi limiti, ha cercato in questi anni di tener fede. L’arcivescovo ha pure ringraziato don Claudio e don Carlo ed ha raccomandato alla vivace comunità passatempese la pazienza, la docilità, la collaborazione e la corresponsabilità nei confronti del nuovo parroco».

Don Pierre André, che fino allo scorso anno è stato vice parroco nella parrocchia della Misericordia di Osimo, proviene dal Congo Brazzaville dove era diventato sacerdote nella fraternità francescana dei Frati minori. «Durante la celebrazione don Pierre André ha rinnovato le promesse sacerdotali di fedeltà a Dio per la missione e di obbedienza al vescovo. Al termine ha rivolto una cordiale parola di saluto alla sua nuova comunità, ringraziando l’Arcivescovo per la fiducia accordata e chiedendo la preghiera di tutti» conclude il comunicato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X