Arrestato, evade dall’istituto di cura:
rintracciato un 60enne

FABRIANO - L'uomo, che stava scontando una pena, aveva fatto perdere le proprie tracce

I controlli della polizia di Fabriano (Archivio)

Era stato condannato a un lungo periodo di detenzione per diversi reati contro il patrimonio, commessi tra il 2010 e il 2014, e stava espiando la pena in un istituto di cura.
Nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì però, il responsabile della struttura ha chiamato il Commissariato di Fabriano per segnalare che l’uomo, un 60enne italiano, aveva fatto perdere le proprie tracce.
L’evaso, godeva del beneficio di allontanamento dalla struttura per un paio di ore al giorno ma, alla scadenza dell’orario di rientro, non si era ripresentato in struttura. Nella sua camera poi, mancavano alcuni effetti personali per cui era possibile sospettare l’allontanamento volontario.
Immediatamente sono iniziate le ricerche, purtroppo però senza risultati.

I poliziotti hanno perlustrato tutti i locali e negozi del centro cittadino; la stazione ferroviaria e le fermate dei bus ma sempre con esito negativo
Altro possibile nascondiglio dell’evaso poteva essere però una vecchia abitazione occupata, in passato, da alcuni suoi famigliari. Anche qui, però, nulla.
Finalmente la svolta arrivava la mattina successiva, alle prime ore dell’alba, quando è giunta la segnalazione da parte di un cittadino che era a conoscenza dei precedenti e dell’evasione, poiché coinvolto dagli agenti impegnati nelle ricerche.
L’uomo, ha dunque notato una persona particolarmente rassomigliante all’evaso, segnalandone la presenza.
Giunte sul posto le Volanti, il 60enne è stato raggiunto e dichiarato in arresto per poi essere accompagnato in una struttura detentiva, in attesa di una valutazione dei fatti più approfondita che potrà portare anche alla revisione del beneficio e conseguente trasferimento in carcere per l’espiazione del restante periodo di pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X