Fiumesino, al restyling
il condominio Erap

FALCONARA - Stamattina il cantiere è stato consegnato alla ditta che eseguirà i lavori per un investimento di spesa di 680mila euro. Verrà realizzare un cappotto termico, sostituiti gli infissi e isolata la copertura

Falconara, il condominio Erap di via Fiumesino

 

A Falconara sarà completamente riqualificato il condominio Erap di via Fiumesino, da sempre afflitto da infiltrazioni d’acqua, con tutti i disagi che ne conseguono. «Lo stesso Erap ha infatti deciso di investire 680mila euro per realizzare un cappotto termico, sostituire gli infissi e isolare la copertura. – spiega una nota del comune di Falconara – Rispetto ai costi sostenuti, l’ente potrà beneficiare degli incentivi statali per l’efficientamento energetico. Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 marzo, il cantiere è stato ufficialmente consegnato alla ditta che eseguirà i lavori. Erano presenti l’assessore regionale al Bilancio Goffredo Brandoni, il sindaco Stefania Signorini, il presidente del Consiglio comunale Luca Cappanera e l’assessore ai Lavori pubblici Valentina Barchiesi. A rappresentare l’Erap l’ingegnere Franco Ferri, dirigente del servizio manutenzione dell’Erap presidio di Ancona, mentre il direttore tecnico dei lavori è Pietro Stero».

Il cronoprogramma prevede di realizzare il 60 per cento dell’intervento entro il 30 giugno. Il condominio, abitato dal 2010, ospita locali commerciali al piano terra e 12 alloggi ai piani superiori. Da tempo l’amministrazione comunale chiede che vengano trovate soluzioni ai disagi legati alle infiltrazioni d’acqua, che compromettono la vivibilità dell’edificio. Il Comune procederà invece alla riqualificazione della vecchia scuola del quartiere, che da anni ospita famiglie in difficoltà, grazie ai fondi ottenuti con il programma Pinqua, programma innovativo per la qualità dell’abitare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X