facebook rss

Sorpresi a guidare
auto immatricolate all’estero:
scattano sanzioni e denunce

FALCONARA - Sono cinque le persone scoperte dagli agenti della polizia locale impegnati nel controllo del territorio

La polizia locale di Falconara

Era già incappato nei controlli della polizia locale di Falconara, che lo aveva sorpreso a guidare senza patente.
L’uomo, un ucraino di 40 anni sottoposto a misura di prevenzione, era stato denunciato per guida senza patente. Nei giorni scorso è stato sorpreso di nuovo al volante ed è scattata una seconda denuncia oltre al sequestro del veicolo.
L’intervento rientra nei controlli straordinari sui veicoli immatricolati all’estero, condotti dagli agenti del Comando falconarese nell’ambito del monitoraggio sulla sicurezza stradale, che hanno anche sorpreso un pachistano che guidava un’auto con targa francese, intestata a un somalo, che però risiede stabilmente in Italia e avrebbe dovuto per questo procedere all’immatricolazione in Italia.
Un’altra sanzione ha infine riguardato un romeno che aveva immatricolato l’auto a favore della ditta della moglie con sede in Romania. L’auto, già con la vecchia targa italiana mai radiata, era sottoposta a fermo fiscale.
Sanzionati anche un conducente georgiano diretto in Francia con patente non idonea per la guida in Italia e il dipendente di una ditta francese non in regola con la registrazione del veicolo estero utilizzato.
L’attività periodica di controllo amministrativo e sulla sicurezza stradale potrà presto avvalersi anche dei 15 varchi con telecamera ‘Targasystem’ in corso di installazione.

Ucraino al volante senza patente: «Colpa della guerra con la Russia». Ma vive in italia da 20 anni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X