
Carabinieri impegnati nei controlli (Archivio)
Weekend pasquale impegnativo per i carabinieri della Compagnia di Fabriano che, a partire da venerdì Santo, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio di competenza con l’ausilio delle varie Stazioni, effettuando il ritiro di tre patenti.
Più pattuglie hanno prestato servizio nel centro cittadino in occasione della Via Crucis organizzata dalla parrocchia di San Nicolò. Presenti anche i carabinieri in alta uniforme con il capitano Marcucci.
Disposto anche un servizio coordinato nelle ore della sera e della notte, fino a Pasquetta. Per ogni turno sono state in servizio tre pattuglie in divisa ed un’aliquota in borghese.
Ad Arcevia, intorno alle 19 è stato fermato un 20enne del posto che è risultato in evidente stato di alterazione.
Sottoposto alle analisi all’ospedale Profili, è risultato positivo alla marijuana. Per lui sono quindi scattate la denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti, il ritiro della patente e una contravvenzione.
Nel pomeriggio di sabato, invece, a Serra San Quirico, un 50enne della provincia di Macerata, è stato sorpreso alla guida del mezzo con 0,8 g/l una volta sottoposto all’etilometro. Per lui si è proceduto con il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza e l’auto è stata affidata al proprietario. Sabato notte, infine, a Fabriano il nucleo Radiomobile ha fermato per un controllo un 30enne del posto che aveva un tasso alcolemico superiore a 1,6 grammi sul litro. Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata e auto sequestrata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati