Operaio sviene su un ponteggio
a diversi metri dal suolo:
soccorso con l’autoscala dai pompieri

FALCONARA - Colto da malore, nel primo pomeriggio di oggi il 61enne ha perso i sensi sull'impalcatura di un cantiere edile in via Fiumesino. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di consegnarlo alle cure degli operatori del 118 che l'hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Torrette

L’autoscala dei vigili del fuoco soccorre l’operaio di 61 anni

 

Colpito da malore, perde conoscenza mentre lavora in altezza su una impalcatura di un cantiere edile a Falconara. Attimi di paura, nel primo pomeriggio di oggi, in via Fiumesino per un operaio di 61 anni anni che all’improvviso è svenuto restando privo di sensi, sospeso sul ponteggio a diversi metri di altezza dal suolo.

L’allarme al 118 è scattato intorno alle 15.40 ma per soccorrere l’uomo e consegnarlo alle cure dei mezzi sanitari è stato necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

La squadra di pompieri arrivata sul posto con l’autoscala dal comando di Ancona e un pattuglia dei carabinieri, è riuscita a raggiungere il punto esatto dove l’operaio era crollato ed è stato trovato ancora disteso e immobile, utilizzando una specifica barella che viene posizionata sul cestello. Appena il cestello è sceso in posizione di sicurezza sul piano stradale, il paziente e stato preso in carico dai sanitari.  E’ stato così evitando così il peggio. Il 61enne è stato trasportato d’urgenza e in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per un sospetto ictus e politraumi.

(m.p.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X