
I cinghiali a spasso nel campo sportivo del quartiere Borgo di Fabriano immortalati in un frame del video postato sui social dal consigliere Pino Pariano
«Da mesi il territorio comunale di Fabriano è interessato da un fenomeno che sta causando grandi disagi alla popolazione: cinghiali di tutte le dimensioni, vagano incontrollati per le vie cittadine. L’amministrazione comunale la finisca con questa politica dello scaricabile». Il consigliere comunale d’opposizione Pino Pariano invita gli amministratori comunali ad assumersi «una volta ogni tanto le sue responsabilità dando risposte concrete ai cittadini. Basta con questo uso e costume di alzare le spalle dinanzi ai problemi. Siamo stanchi di sentirci sempre dire che l’amministrazione non può far nulla. Il problema dei cinghiali è un problema serio e i problemi, quando si vogliono risolvere, la soluzione la si trova. – scrive in una nota Pariano – Meno chiacchiere e più fatti. Vista la situazione di paura e disagio e senza contare i pericoli a cui vanno incontro gli automobilisti che si vedono sbucare gli animali all’improvviso lungo le strade, chiedo al sindaco di prendere tutti gli opportuni provvedimenti a tutela della cittadinanza e dell’incolumità pubblica». Nelle ultime settimane intere famiglie di cinghiali sono state viste ‘pascolare’ anche nel quartiere Borgo, addirittura con un’invasione di campo, qualche esemplare è anche riuscito a intrufolarsi nel campo da calcio come testimonia un video postato dallo Pariano sui social.
Non basta. Il consigliere di ‘Sorci Fabriano c’è 30001’ denuncia inoltre che «le fontane pubbliche di Fabriano versano in un totale abbandono. Infatti, è carente in tutto e per tutto anche la più elementare manutenzione. A tal proposito ho presentato una interpellanza in cui chiedo all’amministrazione di voler intervenire nel più breve tempo possibile per mettere fine a questo degrado. Ho spesso ribadito che una città bella e prestigiosa come quella di Fabriano non può presentarsi in modo dignitoso ai visitatori se non è in grado di fornire i servizi essenziali, il decoro e la pulizia sono il biglietto da visita di una città e trasmettono il suo livello di civiltà requisito di base per qualunque città che voglia definirsi a vocazione turistica» conclude.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati