Progetti di aiuto alimentare,
36mila euro a sostegno
delle situazioni di disagio e di povertà

JESI - Il Comune è risultato assegnatario di un contributo a valere sul bando regionale per la realizzazione delle iniziative di recupero e distribuzione gratuita dei prodotti

Jesi, palazzo comunale

 

Per il secondo anno consecutivo il comune di Jesi è risultato assegnatario di un contributo a valere sul bando regionale per la realizzazione di progetti di recupero e distribuzione gratuita di prodotti alimentari. «Il contributo riconosciuto ammonta complessivamente a 36mila euro, di cui 30mila per beni di investimento e la parte restante per le spese correnti. – fa sapere una nota dello stesso Comune – Tali somme saranno utilizzate rispettivamente per l’acquisto di forni elettrici e di un veicolo per la distribuzione dei beni raccolti e per la realizzazione di eventi formativi e comunicativi».

I soggetti che partecipano al progetto, oltre al Comune, sono la Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina P.Oscar, l’Orto del Sorriso, l’associazione S.S. Annunziata e la Fondazione Vallesina Aiuta. «Ringrazio gli enti coinvolti che hanno promosso la rete -sottolinea nel comunicato l’assessore ai servizi sociali Samuele Animali – che ha permesso di intercettare queste risorse, ma soprattutto per il lavoro quotidiano volto a promuovere inclusione e dignità anche attraverso questo tipo di supporto materiale nelle situazioni di disagio e di povertà, affiancando le istituzioni e spesso anche là dove queste ultime, purtroppo, non arrivano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X