
I controlli della polizia a Falconara (Archivio)
Come disposto dal prefetto Darco Pellos con il coordinamento del questore di Ancona, questa mattina si è svolto un servizio “Alto Impatto Interforze” nell’area urbana del comune di Falconara.
L’operazione, alla quale hanno preso parte polizia, carabinieri, Guardia di Finanza, polizia provinciale e Ast di Ancona era finalizzato ad un rafforzamento dei servizi di prevenzione generale e un potenziamento specifico del controllo del territorio.
Durante le operazioni sono state controllate complessivamente 4 attività commerciali: due negozi di vendita di frutta e verdura, un mini-market macelleria e un locale pubblico.
Le attività sono state trovate sostanzialmente in regola con le normative vigenti, anche se sono state contestate alcune violazioni, relativamente all’occupazione di suolo pubblico oltre il consentito e la mancata esposizione della tabella degli alcolici (per il bar), la mancanza dei sigilli sulla bilancia (sequestrata dalla polizia locale) e l’esposizione dei prodotti senza traduzione e senza prezzo, per ciò che concerne la macelleria.
Nel corso del servizio sono state controllate 104 persone e 67 autoveicoli.
Si è inoltre proceduto al controllo di luoghi e zone urbane, indicate come possibili piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, con servizi mirati volti a frenare la diffusione del fenomeno tra i più giovani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati